Prima di spiegarti il mio metodo e il mio approccio fisioterapico, dobbiamo fare un piccolo salto indietro nel tempo. In questa pagina ti racconto chi sono e la mia storia.
1991
Nasco a Milano
1997-2011
Pratico nuoto agonistico raggiungendo diverse finali a livello nazionale giovanile.
2010-2013
La passione per lo sport mi porta a iscrivermi, presso l’Università degli studi di Milano, alla facoltà di Fisioterapia, dove mi laureo nel 2013.
2013
Proseguo il mio percorso di studio completando i 3 livelli del master “Concetto Maitland”, attraverso il quale ho potuto sviluppare la parte valutativa del paziente e la terapia manuale.
2014
Inizio a lavorare a Milano come libero professionista e dallo stesso anno seguo come fisioterapista la squadra di nuoto agonistica Gestisport, collaborando alla preparazione atletica e seguendo la squadra negli anni successivi in tutte le trasferte nazionali. Nel mio percorso ho lavorato con atleti convocati in nazionale maggiore e giovanile.
2015
Partecipo alla creazione di “Gesti Therapy” , una delle realtà riabilitative tra le più complete nell’hinterland milanese e non solo con Bresso (Mi), Carugate (Mi), Oggiono (Lc) e Merate (Lc) come sedi principali.
2017
Nasce “Andrea Pozzi Fisioterapia”, pagina di divulgazione dove ogni giorno pubblico contenuti, consigli ed esercizi con l’obiettivo di educare più persone possibili al movimento e ad uno stile di vita sano.
2018
Divento responsabile e coordinatore di Gesti Therapy. Grazie al lavoro di squadra e ad un metodo che coadiuva esercizio attivo, idrokinesiterapia e terapia manuale, arriviamo a vantare un team di 16 professionisti e un flusso di 1200 pazienti attivi ogni anno.
2019
Allargo la mia attività iniziando a lavorare a Morbegno (So), collaborando inoltre con la squadra agonistica di ginnastica ritmica Asd V.E.R.A.
2021
Mi trasferisco definitivamente a Morbegno, in Valtellina, concentrando presso “La Clinica San Rocco” (centro medico multi specialistico e riabilitativo) tutte le mie attività offline e coordinando il settore Riabilitativo.